Magnificent Jewels – Tesori milionari all’asta a Ginevra

Magnificent Jewels – Tesori milionari all’asta a Ginevra

Un nome che è un programma: l’asta “Magnificent Jewels” che Christie’s, la casa d’aste più prestigiosa ed antica del mondo tiene ogni anno a Ginevra, prometteva meraviglie ed ha tenuto fede, presentando tesori di gioielleria e spettacolari pietre preziose, chiudendo con oltre 90 milioni di incasso.

Fra gli oltre trecento magnifici pezzi battuti sui famosi banchi, spicca uno spettacolare diamante Rosa dal particolarissimo taglio rettangolare di oltre 5 carati, montato su un anello con un prezioso contorno di diamanti dal taglio ovale e venduto per oltre 10 milioni di dollari.
Altrettanto straordinario, lo Zaffiro di 35 carati dal taglio a cuscino che un fortunato collezionista si è aggiudicato per più di 7 milioni di dollari, circa 200 mila dollari al carato, il prezzo più alto mai battuto per i pregiati zaffiri del Kashmir, testimonianza del crescente interesse per le gemme di colore dalle caratteristiche d’eccezione.

Ad arricchire la carrellata di meraviglie, un incredibile diamante a goccia di 55 carati perfettamente puro, una magnifica spilla di diamanti appartenuta alla principessa d’Austria, dono del consorte Alfonso XII di Spagna, dal valore a sette zeri, gioielli provenienti dalla collezione di Jacqueline Kennedy ed antichi bracciali di smeraldi appartenenti ai Royal Emeralds of India.

Prossimo appuntamento con lo straordinario ad Hong Kong per il 2 giugno, quando verranno battuti all’asta di fronte a fortunati collezionisti, tesori provenienti dalle ricche collezioni della famiglia Soong, splendidi pezzi di alta gioielleria in jadeite, un diamante rosa di oltre nove carati dall’intensità di colore incredibile ed un collier con un magnifico Rubino Birmano dal perfetto Rosso Sangue di Piccione.

Condividi

Notizie correlate

RIMANI AGGIORNATO - Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle novità

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.LGS. n. 196/03 e GDPR 679/2016 nei termini indicati nella vostra informativa privacy.