Lista dei desideri
  • Italiano

Dillo con una pietra preziosa!

significato delle pietre preziose

Un diamante è per sempre ed è sicuramente la pietra ideale per una promessa di amore eterno. Ma tante altre bellissime gemme hanno mille altri messaggi da portare e mille altre occasioni speciali da celebrare. Ma .. quale scegliere?
Una delle domande più ricorrenti in chi si accinge a scegliere una pietra preziosa, infatti, è quale sia la gemma più affine alla personalità di chi la indosserà e quale significato simbolico le sia tradizionalmente attribuito.

Anticamente infatti, più della rarità e della bellezza di una gemma, contava il potere che avrebbe infuso a chi la possedeva: questa è la ragione primaria per cui scettri e corone erano riccamente adornati di gemme.

Gemme, espressione di potere e potenti talismani

Gemme, espressione di potere e potenti talismani

Che ci sia del vero o meno, è indubbiamente affascinante e romantico pensare che fra tutte ci sia proprio la gemma giusta per noi, quella che è nata milioni di anni fa dal cuore della terra, per portare proprio il nostro messaggio, suggellare proprio la nostra promessa e ricordarci nel tempo i momenti più belli della nostra vita.

Ad esempio, sapevate che la splendida Acquamarina è ritenuta la gemma capace di infondere sicurezza in se stessi nell’affrontare le sfide più ardue della vita? Un tempo questa gemma accompagnava chi partiva per lunghi viaggi in mare ricchi di incognite e pericoli.

Acquamarina, protettrice dei navigatori

Acquamarina, protettrice dei navigatori

L’Ametista è invece la gemma dell’equilibrio e della pacatezza ed è utilizzata da secoli come talismano contro le malelingue.

Amethyst 15.21 ct

Ametista, la gemma della consapevolezza

Chi desidera trasmettere l’unicità del proprio sentimento, potrà scegliere fra la magnifica Tanzanite, simbolo di amore sincero, il pregiato Smeraldo, gemma della fedeltà eterna, o il rosso del Rubino, pietra della passione e dell’audacia.

La Tanzanite racconta che è vero amore!

La Tanzanite racconta che è vero amore!

Per celebrare al meglio un’amicizia speciale, lo Zaffiro, gemma della lealtà e della fiducia, è la scelta giusta, mentre la Kunzite, dal rosa delicato e femminile, sarà la pietra perfetta per festeggiare una nuova nascita e augurare prosperità, coraggio e una speciale intuizione.

Kunzite, gemma perfetta per stimolare la femminilità

Kunzite, gemma perfetta per stimolare la femminilità

Vuoi scoprire di più sul significato della tua gemma del cuore?
Scarica gratis la “Guida al significato delle pietre preziose”!

Scarica gratis la nostra guida al significato delle gemme!

Scarica gratis la nostra guida al significato delle gemme!

 

Condividi: