Lista dei preferiti
  • Italiano

Anello di Fidanzamento, le alternative al diamante ci sono: Smeraldo, rubino, zaffiro… quale scegliere?

Anello di Fidanzamento

Per chi cerca per il proprio anello di fidanzamento, un’alternativa al classico solitario con diamante le scelte sono infinite e tutte di grande effetto e personalità.

Per scegliere quella giusta, la prima domanda da porvi è quale sia il colore preferito dalla vostra futura compagna.
Chi non lo conosce probabilmente sta correndo il rischio di rompere il fidanzamento…scherzi a parte, nel caso lo conosciate il più è fatto, altrimenti, se i colori preferiti fossero più di uno, dovremmo concentrarci su altri aspetti che ci potrebbero aiutare nella scelta.

Ad esempio potrebbero aiutarci il colore degli occhi o il colore dei capelli, o ancora la carnagione. Potrebbe sembrare banale ma ad una donna con gli occhi verdi potrebbe “sposarsi” molto bene un anello con Smeraldo. Così come se gli occhi sono azzurri la scelta perfetta sarà un anello con zaffiro blu oppure con acquamarina.

Il colore dei capelli è un altro elemento da tenere in considerazione. Una folta chioma rossa ci lascia immaginare l’effetto di un anello con rubino e diamanti oppure di un raffinato solitario in oro rosa. Anche la Morganite ossia l’Acquamarina rosa potrebbe essere un’ottima scelta.

Se la vostra fidanzata ama i cambiamenti, un anello con Alessandrite, pietra che cambia di colore alle varie fonti di luce, potrebbe essere un’idea particolarmente brillante.

Anche il carattere della persona destinataria dell’anello conta molto: il verde rilassa e aiuta nella meditazione (anello con smeraldo) il rosso è passione e iniziativa (anello con rubino). Questo argomento può essere approfondito scoprendo il significato delle gemme ed eventualmente il loro utilizzo in cristalloterapia.

Se desiderate che il vostro pegno d’amore venga indossato quotidianamente occorre infatti considerare anche che lavoro fa la vostra promessa sposa: un normale e tranquillo lavoro d’ufficio non comporterà limiti alle vistre scelte, mentre se il suo lavoro è prevalentemente manuale allora meglio che l’anello che sceglierete preveda un contorno di diamanti in caso la pietra centrale sia delicata oppure optare per gemme più dure a disposizione come i rubini, gli zaffiri, le alessandriti. In quest’ultimo caso il classico anello con diamante, la pietra più dura fra tutte, ritornerebbe una scelta vincente.

In particolare considerate che se la vostra fidanzata fa un lavoro in cui le mani sono spesso a contatto con detergenti o sostanze acide, la vostra scelta non dovrebbe ricadere sull’anello con smeraldo in quanto questa è una delle pietre più delicate e alcune sostanze potrebbero rovinare la gemma.

Se la vostra futura compagna è una blogger appassionata di social network, considerate invece che un bell’anello con smeraldo, uno zaffiro con contorno di diamanti o un prezioso solitario con Rubino saranno la scelta giusta solo se il gioiello sarà davvero fotogenico e tanto prestigioso da non sfigurare se mostrato a tutti (che presto sapranno anche che voi siete il fortunato fidanzato).

Altro elemento che potrà aiutare nella scelta è qualche particolare legame affettivo con una gemma, un colore o un gioiello, magari della nonna. D’altra parte il legame affettivo potrebbe essere anche il vostro ossia del futuro marito. Se siete il duca di Windsor potreste regalare un gioiello di famiglia altrimenti l’anello a margherita con zaffiro Ceylon lo potrà realizzare Luxedo, senza scomodare gli avi.

Dopo aver scelto la gemma con cui realizzare l’anello, fate attenzione anche alla montatura.
Se lei preferisce ricevere un anello che non sia con il solito diamante magari non disdegna un piccolo contorno di diamanti oppure si aspetta una montatura particolare, un anello completamente personalizzato, costruito su misura.

Se i nostri suggerimenti non vi hanno dato qualche spunto allora potete contattarci direttamente oppure, in alternativa, potreste chiedere consiglio alla sua migliore amica/co…ma attenzione a non farvi scoprire!

Condividi:

*** A Natale regala una gemma *** Per tutte le gemme senza montatura acquistate entro il 15/12, offriamo spedizione gratuita e garanzia di consegna prenatalizia! Codice NATALE18 Rimuovi