Lista dei preferiti
  • Italiano

Modalità di acquisto

Come acquistare online

Modalità di acquisto

ASSISTENZA

Se avete bisogno di assistenza siamo a vostra disposizione per qualunque informazione o chiarimento.
Per i clienti non di lingua Italiana possiamo rispondere in lingua Inglese.
Potete contattaci al nostro indirizzo e-mail oppure telefonarci al numero (+39) 0541 1831079.

Disponibilità degli articoli

Tutte le gemme in catalogo sono esemplari unici; ne consegue la possibilità di ordinare una sola unità oppure una coppia, laddove indicato nella descrizione dell’articolo.
Gli articoli segnalati come venduti od opzionati non sono più disponibili.
Al momento della conferma d’ordine o del pagamento l’articolo sarà automaticamente indicato come venduto.
E’ possibile opzionare una gemma versando un acconto o confermandola per il successivo pagamento con bonifico bancario.
Le gemme sono visionabili dal vivo presso la nostra sede di Riccione.

.

PAGAMENTI

Accettiamo i seguenti pagamenti on-line:

Con tutte le carte di credito tramite il sicuro circuito interbancario di Keyclient
Con il tuo Conto Paypal
Con Carta di credito tramite circuito Paypal. E’ possibile utilizzare la vostra carta di credito attraverso il circuito Paypal anche senza avere o dovere aprire un conto Paypal. E’ sufficiente selezionare la voce “Non hai un conto Paypal” e procedere inserendo i vostri dati e quelli della vostra carta di credito.
Bonifico bancario: vi invieremo tramite e-mail le nostre coordinate bancarie ed opzioneremo a vostro nome le gemme selezionate per 5 giorni entro i quali potrete procedere con il bonifico. Per conferma potrete inviare la distinta di pagamento al nostro indirizzo email oppure via fax al numero +39 0541 1480063.
MyBank permette di pagare online in modo sicuro direttamente dal proprio conto corrente senza necessità di registrarsi o condividere dati sensibili. Seleziona l’opzione MyBank, scegli la tua banca e sarai reindirizzato al tuo servizio di online banking dove potrai accedere utilizzando i tuoi codici di accesso abituali.

.

SPEDIZIONI

Tutta la merce è disponibile presso i nostri uffici e le gemme vengono generalmente spedite entro 24 ore.
Tutte le nostre spedizioni sono coperte da assicurazione per l’intero valore della merce inviata. Inserendo l’articolo selezionato nel carrello, verrà calcolato automaticamente il costo della spedizione in base al suo valore e alla zona/nazione di destinazione.

Pacchi danneggiati
I nostri pacchi sono chiusi con nastro antieffrazione e se il pacco risulta aperto o danneggiato vi consigliamo di rifiutarlo o di accettare con riserva, altrimenti l’assicurazione potrebbe non coprire eventuali danni.

(Spedizioni in Italia)
Le spedizioni avvengono mediante corriere espresso con consegna entro 48 ore (72 ore per le isole) oppure mediante Portavalori per merce di valore superiore a 1.600 € con consegna entro le 72 ore. I tempi di consegna indicati dai vettori possono subire dei ritardi in casi eccezionali di maltempo, per eventi straordinari imprevedibili (calamità naturali, emergenze sanitarie, logistiche, ambientali) o per consegna in zone disagiate. Per la consegna nelle isole solitamente è necessario un giorno in più rispetto a quanto indicato. Per la consegna nelle isole solitamente è necessario un giorno in più rispetto a quanto indicato.

(Spedizioni all’interno della comunità Europea)
All’interno della comunità europea le merci posso viaggiare liberamente e non ci sono quindi spese aggiuntive di sdoganamento o dazi.
Le spedizioni avvengono con corriere espresso e i tempi di consegna variano dai  4 ai 10 giorni lavorativi.

(Spedizioni al difuori della comunità Europea)
Al di fuori della comunità europea le merci sono soggette a controlli doganali da parte del paese di destinazione. Eventuali costi di sdoganamento o tasse sono di competenza dell’acquirente. Lo spedizioniere potrà contattare il destinatario per eventuali svolgimenti burocratici di importazione. Il cliente è responsabile dell’importazione nel suo paese ed i pacchi non ritirati saranno soggetti a costi variabili e non rifondibili per la restituzione al mittente.
Le spedizioni avvengono con corriere espresso e i tempi di consegna variano in base al paese di destinazione.

(Ritiro in Sede)
E’ possibile acquistare od opzionare la gemma al fine di ritirarla direttamente presso il nostro negozio di Riccione senza alcuna spesa aggiuntiva.

.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Condizioni per il reso e il diritto di recesso:

Applichiamo il diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 denominato “Codice del Consumo”.

Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà  inviarci comunicazione in tal senso, nel termine di 10 giorni previsto dalla legge, che decorre dalla data di ricezione della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata al nostro indirizzo email con ricevuta di lettura oppure tramite raccomandata con avviso di ricevimento presso i nostri uffici.

Il diritto di recesso è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni :

I prodotti devono presentare le condizioni del nuovo, senza segni di usura, abrasioni, scalfitture o graffi.
I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali.

Ai sensi dell’art.59 del citato “Codice del Consumo” sono esclusi dall’applicazione del Diritto di recesso:

  • pietre fornite in confezione sigillata, qualora la confezione sia stata aperta e/o manomessa (es: diamanti certificati in blister) e
  • prodotti personalizzati come i gioielli realizzati su misura della gemma scelta dal cliente e sul modello di montatura scelto dal cliente fra quelli disponibili in catalogo online o su apposita indicazione del cliente
  • prodotti in pronta consegna quando modificati su indicazione del cliente (messi a misura, incisi, o modificati in qualunque modo)

La merce dovrà essere restituita presso la nostra sede in via Santorre di Santarosa 48 C, 47838  Riccione (RN).
Le spese di spedizione e di assicurazione del reso, nonché l’adeguato confezionamento del collo, sono a totale carico del cliente. Il cliente è ritenuto l’unico responsabile della merce fino al punto di recapito e dovrà risponderne, come tale, in caso di smarrimento, danneggiamento o furto dello stesso.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare i resi nel caso in cui vengano accertati evidenti segni di danneggiamento o alterazione dei prodotti.

Entro 10 giorni dall’ accettazione del reso, Luxedo provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente con esclusione delle spese di spedizione a suo tempo sostenute, in caso il pagamento originario sia avvenuto tramite Carta di Credito o Bonifico Bancario.

In caso invece il pagamento originario sia avvenuto tramite canale Paypal, a seguito dell’aggiornamento delle Condizioni d’Uso di Paypal in vigore dal 5 marzo 2020  “A3.4 Rimborsi sulle transazioni commerciali”, si segnala quanto segue:

Prima del 5 marzo 2020 il Cliente che effettuava tramite il nostro e-commerce l’acquisto di prodotti assoggettabili alla procedura di reso, pagando tramite canale Paypal, in caso poi desiderasse avvalersi del Diritto di Recesso, procedeva alla restituzione del prodotto e riceveva un rimborso pari a quanto pagato originariamente col solo scomputo delle spese di spedizione.
Paypal si limitava a trattenere al Commerciante 0,35 euro, tariffa del tutto ragionevole che consentiva al Commerciante di poter fornire ai propri clienti il servizio di reso in tutta tranquillità ed ogni volta che essi lo desideravano.

Dal 5 marzo 2020 Paypal, per tutte le transazioni su cui si effettua un reso, trattiene, oltre ai 0,35 euro, anche il 3,4% dell’importo della transazione. Questa percentuale, per siti e-commerce che offrono beni di valore spesso importante, è insostenibile.

Immaginiamo che, ad esempio, in un giorno 100 acquirenti (magari su incarico di un concorrente) decidessero di fare una transazione da 1.000,00 euro chiedendo un secondo dopo il rimborso, il Commerciante subirebbe una perdita immediata di 3.400 euro.

A fronte di questa nuova condizione che impedisce ai Commercianti di offrire ai propri clienti serenamente e liberamente un servizio di reso completo e sostenibile (e che ci auguriamo Paypal riveda al più presto), Luxedo informa i propri clienti che effettuano sul nostro e-commerce un acquisto tramite Paypal che l’esercizio del Diritto di Recesso di cui ai precedenti punti 8.1 e 8.2  presupporrà il conseguente rimborso al Cliente della somma pagata originariamente, detratte le spese di spedizione e la tariffa trattenuta da Paypal, pari al 3,4% del pagato.

In alternativa il Cliente che effettua un reso potrà richiedere quale forma di rimborso un BUONO SPESA senza scadenza da utilizzare sul nostro e-commerce pari all’INTERO IMPORTO pagato originariamente.    Condizioni generali di vendita

GARANZIA GIOIELLI

Tutti i gioielli LUXEDO sono accompagnati da una garanzia che certifica l’autenticità e la conformità delle nostre creazioni, la natura e la qualità delle pietre preziose e dei diamanti, verificata dal nostro Laboratorio Gemmologico.
Il titolo dell’oro utilizzato, descritto nella garanzia cartacea, è inoltre garantito dal punzone applicato su ogni prodotto orafo secondo le norme Italiane/Europee in vigore (es punzone per l’oro 18 kt).

Termini di Garanzia:

Il gioiello è coperto da una garanzia su eventuali difetti di materiale e/o lavorazione valida due anni a partire dalla data di acquisto.

Sino a due anni dalla data di acquisto, il gioiello, laddove difettoso, sarà riparato gratuitamente. Qualora la riparazione non fosse possibile, provvederemo a sostituirlo con un altro di pari valore.
Nel caso di distacco o separazione di alcune parti del gioiello, queste ultime dovranno essere consegnate al produttore per il ripristino delle condizioni originarie.

La garanzia non è applicabile in caso di uso improprio o errato del prodotto, in caso siano stati effettuati interventi di riparazione ad opera di terzi, in caso di negligenza, normale usura o danno conseguente a cause incidentali.

Per fruire della garanzia, potete consegnare o spedire il gioiello difettoso entro il termine di due anni dall’acquiSto, presso il nostro punto vendita, accompagnandolo con la relativa prova d’acquisto.